Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page >> Associazioni

CORONA VERDE DI SAN VITO

Sede Associazione : Via al Piano dei Castelli 6 - 7, 10045 Piossasco (TO)
Telefono sede: 011/3972186 - 011/2274305
Indirizzo mail: coronaverdedisanvito@gmail.com

Presidente:

Barbi Michele

Cellulare del Presidente: 346/3130574

Finalità:

L'Associazione è stata fondata da alcuni cittadini di Piossasco interessati a essere parte attiva nella trasformazione della Città e a promuoverne lo sviluppo nel rispetto dei valori legati all'ambiente e alla qualità della vita.

Scopo dichiarato è contribuire con idee, stud, , progetti e iniziative a preservare, sostenere e valorizzare la zona collinare di Piossasco, con particolare riguardo al Borgo di San Vito e alle aree verdi adiacenti, promuovendo altresì attività culturali e di formazione. L'associazione si propone come luogo di incontro e di aggregazione, nel nome di interessi storici e cultrali comuni, in collaborazione con il Comune di Piossasco, oltre che con altre realtà associative.

Attività svolte:

L'Associazione, apartitica e apolitica, senza fini di lucro, nè diretto nè indiretto, si propone di svolgere ogni attività utile a valorizzare il territorio e a promuovere il Borgo di San Vito e l'area collinare di Piossasco.

Tra le iniziative individuate dai soci fondatori sono elencate: adesioni, partecipazioni, collaborazioni, affiliazioni ad altri enti e organismi in linea con i principi dell'associazione, che favoriscano il conseguimento degli scopi prefissati, organizazione e partecipazione alle iniziative idoneee, tra cui corsi, seminari, mostre, convegni, manifestazioni, attività simili e/o collaterali, raccolte pubbliche di fondi.