Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261

>>Home Page >> Scuola

NOTIZIE E INFORMAZIONI

VOUCHER SCUOLA - 2017/2018

Le domande per i Voucher Scuola 2018/2019 e Assegni di studio 2017/208 potranno essere presentate fino al 18 giugno mediante accesso al portale SISTEMA PIEMONTE.

LE DOMANDE devono essere presentate mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/ assegni di studio, utilizzando le CREDENZIALI già ottenute per i precedenti bandi. Se non se ne è ancora in possesso, o sono state smarrite, è necessario richiederle seguendo le modalità indicate sul sito.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Piemonte

>> Informativa VOUCHER

SERVIZIO COMUNALE DI SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE
E INVIO DELLE DOMANDE PER LA RICHIESTA DEI VOUCHER:

In caso di difficoltà o in assenza di computer, l'Ufficio Scuola offre un servizio di supporto nella compilazione e nell'invio delle domande, previa prenotazione telefonica al numero 011/90.27.226 o tramite posta elettronica a: ufficioscuola@comune.piossasco.to.it

Attenzione: Per evitare prolugamenti nelle operazioni di compilazione e conseguenti spiacevoli attese per altri utenti che intendono fruire del servizio, si richiede cortesemente alle famiglie di prestare particolare attenzione alla regolarità delle CREDENZIALI, che dovranno essere corrette ed attive.

DETRAZIONI FISCALI sulla spesa sostenuta per la REFEZIONE SCOLASTICA anno 2017

>> Leggi l'avviso

------------------------------

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E CONTRIBUTO STATALE PER I LIBRI DI TESTO PER L’A.SC. 2017/2018.

I VOUCHER “ASSEGNI DI STUDIO” per iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche in funzione all’istruzione, trasporto e attività integrative (inserite nel POF). Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE A € 26.000.

IL CONTRIBUTO STATALE “LIBRI DI TESTO” per spese relative all’acquisto di libri di testo. Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE € 10.632,94.

LE DOMANDE devono essere presentate mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/ assegni di studio, utilizzando leCREDENZIALI già ottenute per i precedenti bandi. Se non se ne è ancora in possesso, o sono state smarrite, è necessario richiederle seguendo le modalità indicate sul sito.

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

La Regione Piemonte ha pubblicato gli ELENCHI dei beneficiari dei voucher per il diritto allo studio a.s. 2016/2017 (libri testo, materiale didattico,dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai P.O.F., trasporto scolastico e voucher iscrizione e frequenza). Dal 18 dicembre i beneficiari potranno usufruire dei VOUCHER.

AVVISO

La Regione Piemonte ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari dei voucher per il diritto allo studio a.s. 2016/2017 (libri testo, materiale didattico,dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai P.O.F., trasporto scolastico e voucher iscrizione e frequenza).

Sono di imminente approvazione e pubblicazione i bandi regionali per l'assegnazione dei voucher diritto studio a.s. 2017/2018 e l'avviso per la richiesta del contributo statale per i libri di testo obbligatori a.s.2017/2018. Gli interessati dovranno essere in possesso di:

- credenziali accesso a www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio (SPID, Sistema Piemonte o Torino Facile)

- Indicatore I.S.E.E. riferito all’anno 2017. (La data di sottoscrizione della relativa DSU deve essere quindi successiva al 1 gennaio 2017)

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2018.

28 Novembre 2017

LA NOSTRA BUONA SCUOLA: PROGETTO COMPLETO e approfondito su come vorremmo diventasse la scuola di domani. E' possibile scaricare il documento integrale cliccando qui, oppure vedere la sua sintesi in 12 punti alla pagina https://labuonascuola.gov.it/dibattiti/mostra/conclusioni/349/
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

>> Progetto governativo LA BUONA SCUOLA (collegamento a link esterno)
>> Progetto di Piossasco (documento completo)
>> Sintesi in 12 punti del Progetto di Piossasco (collegamento a link esterno)

* * * * * *

L'incontro per la presentazione del Progetto - aperto a tutti i cittadini, insegnanti e genitori - si è svolto sabato 18 ottobre 2014 presso la Sala Civica Madonna del Carmine, in via Roma 60, alle ore 10.00. Tutti sono stati invitati a partecipare e a dare un contributo alla consultazione nazionale con le loro idee, propositi e suggerimenti.

>> L'Invito >> Il volantino >> Il progetto (collegamento a link esterno)

>> Comunicato inerente l'apertura delle nuove sezioni della Scuola di Infanzia "San Vito" di via Paperia. 23.10.13 (formato pdf)

>> Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico (formato pdf)

>> Attività della Commissione Mensa e nominativo dei Rappresentanti - anno scolastico 2012/2013 (formato pdf) - Gennaio 2013

>> Piano di Attività Educative proposto dal Comune alle Scuole per l'a.s. 2012/2013: UNA SCUOLA GRANDE COME IL MONDO (formato pdf)
>> Il Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio dell'anno scolastico 2012-2013 (formato pdf)

>> UN NUOVO DSGA AL COMPRENSIVO PIOSSASCO II: L'Amministrazione Comunale dà il benvenuto alla dott.ssa Monica Romano che ha assunto l'incarico di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso l'Istituto Comprensivo Piossasco II, in sostituzione del dott. Marco Caravà, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso di questi anni.

>>Home Page >> Scuola