Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page >> Scuola

 

NOTIZIE E INFORMAZIONI

 

VOUCHER SCUOLA - 2017/2018

 

Le domande per i Voucher Scuola 2018/2019 e Assegni di studio 2017/208 potranno essere presentate fino al 18 giugno mediante accesso al portale SISTEMA PIEMONTE.

LE DOMANDE devono essere presentate mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/ assegni di studio, utilizzando le CREDENZIALI già ottenute per i precedenti bandi. Se non se ne è ancora in possesso, o sono state smarrite, è necessario richiederle seguendo le modalità indicate sul sito.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Piemonte

>> Informativa VOUCHER

SERVIZIO COMUNALE DI SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE
E INVIO DELLE DOMANDE PER LA RICHIESTA DEI VOUCHER:

In caso di difficoltà o in assenza di computer, l'Ufficio Scuola offre un servizio di supporto nella compilazione e nell'invio delle domande, previa prenotazione telefonica al numero 011/90.27.226 o tramite posta elettronica a: ufficioscuola@comune.piossasco.to.it

Attenzione: Per evitare prolugamenti nelle operazioni di compilazione e conseguenti spiacevoli attese per altri utenti che intendono fruire del servizio, si richiede cortesemente alle famiglie di prestare particolare attenzione alla regolarità delle CREDENZIALI, che dovranno essere corrette ed attive.

 

 

------------------------------

DETRAZIONI FISCALI sulla spesa sostenuta per la REFEZIONE SCOLASTICA anno 2017

>> Leggi l'avviso

------------------------------

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E CONTRIBUTO STATALE PER I LIBRI DI TESTO PER L’A.SC. 2017/2018.

I VOUCHER “ASSEGNI DI STUDIO” per iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche in funzione all’istruzione, trasporto e attività integrative (inserite nel POF). Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE A € 26.000.

IL CONTRIBUTO STATALE “LIBRI DI TESTO” per spese relative all’acquisto di libri di testo. Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE € 10.632,94.

LE DOMANDE devono essere presentate mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/ assegni di studio, utilizzando leCREDENZIALI già ottenute per i precedenti bandi. Se non se ne è ancora in possesso, o sono state smarrite, è necessario richiederle seguendo le modalità indicate sul sito.

------------------------------

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

La Regione Piemonte ha pubblicato gli ELENCHI dei beneficiari dei voucher per il diritto allo studio a.s. 2016/2017 (libri testo, materiale didattico,dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai P.O.F., trasporto scolastico e voucher iscrizione e frequenza). Dal 18 dicembre i beneficiari potranno usufruire dei VOUCHER.

http://www.regione.piemonte.it/istruzione/bandi_inCorso.htm

AVVISO

La Regione Piemonte ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari dei voucher per il diritto allo studio a.s. 2016/2017 (libri testo, materiale didattico,dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai P.O.F., trasporto scolastico e voucher iscrizione e frequenza).

Sono di imminente approvazione e pubblicazione i bandi regionali per l'assegnazione dei voucher diritto studio a.s. 2017/2018 e l'avviso per la richiesta del contributo statale per i libri di testo obbligatori a.s.2017/2018. Gli interessati dovranno essere in possesso di:

- credenziali accesso a www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio (SPID, Sistema Piemonte o Torino Facile)

- Indicatore I.S.E.E. riferito all’anno 2017. (La data di sottoscrizione della relativa DSU deve essere quindi successiva al 1 gennaio 2017)

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2018.

http://www.regione.piemonte.it/istruzione/bandi_inCorso.htm

28 Novembre 2017


 

LA NOSTRA BUONA SCUOLA: PROGETTO COMPLETO e approfondito su come vorremmo diventasse la scuola di domani. E' possibile scaricare il documento integrale cliccando qui, oppure vedere la sua sintesi in 12 punti alla pagina https://labuonascuola.gov.it/dibattiti/mostra/conclusioni/349/
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

>> Progetto governativo LA BUONA SCUOLA (collegamento a link esterno)
>> Progetto di Piossasco (documento completo)
>> Sintesi in 12 punti del Progetto di Piossasco (collegamento a link esterno)

 

* * * * * *

L'incontro per la presentazione del Progetto - aperto a tutti i cittadini, insegnanti e genitori - si è svolto sabato 18 ottobre 2014 presso la Sala Civica Madonna del Carmine, in via Roma 60, alle ore 10.00. Tutti sono stati invitati a partecipare e a dare un contributo alla consultazione nazionale con le loro idee, propositi e suggerimenti.

>> L'Invito >> Il volantino >> Il progetto (collegamento a link esterno)

 

 


>> Comunicato inerente l'apertura delle nuove sezioni della Scuola di Infanzia "San Vito" di via Paperia. 23.10.13 (formato pdf)
 
>> Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico (formato pdf)
 
>> Attività della Commissione Mensa e nominativo dei Rappresentanti - anno scolastico 2012/2013 (formato pdf) - Gennaio 2013
 
>> Piano di Attività Educative proposto dal Comune alle Scuole per l'a.s. 2012/2013: UNA SCUOLA GRANDE COME IL MONDO (formato pdf)
>> Il Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio dell'anno scolastico 2012-2013 (formato pdf)
 
>> UN NUOVO DSGA AL COMPRENSIVO PIOSSASCO II: L'Amministrazione Comunale dà il benvenuto alla dott.ssa Monica Romano che ha assunto l'incarico di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso l'Istituto Comprensivo Piossasco II, in sostituzione del dott. Marco Caravà, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso di questi anni.

 

>>Home Page >> Scuola