Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page >>Uffici Comunali

POLITICHE SOCIALI E LAVORATIVE
Responsabile: Dott.ssa FELTRIN Laura

Sede: Piazza Tenente Nicola, 4 - Piano terra SPORTELLO POLIVALENTE

Personale: Vaccaro Teresa - 011/9027245 - vaccaro@comune.piossasco.to.it

Orario: Martedì - Giovedì - Venerdì: 9.00/12.00 - Mercoledì: 9.00/17.00

Competenze:

  • Servizio "Pronto Bus" per accompagnamento disabili motori gravi e persone con disabilità motorie certificate tramite la Croce Rossa Italiana, Comitato di Piossasco.
  • Servizio "Mebus" - Servizio di trasporto pubblico extraurbano a chiamata per il trasporto da e verso l'ospedale Luigi di Orbassano e l'IRCC di Candiolo.

INIZIATIVE - PROGETTI - SERVIZI

 

ASSEGNI per il NUCLEO FAMILIARE e ASSEGNI DI MATERNITA'

La legge 448/98 e s.m.i. offre le seguenti opportunità, a sostegno delle madri e delle famiglie numerose:

Assegno di maternità: beneficio per la nascita di un figlio, rivolto alle mamme che non percepiscono alcun trattamento previdenziale di maternità e hanno una situazione economica entro i limiti previsti. La domanda dovrà essere presentata dalla madre del bambino entro 6 mesi successivi alla nascita. Info: Ufficio Politiche Sociali - 011/9027245

Assegno per il nucleo familiare: beneficio per le famiglie che hanno tre figli minorenni e una situazione economica entro i limiti previsti. La domanda deve essere presentata entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello interessato.


BANDI

PRONTO BUS servizio di trasporto presso strutture ospedaliere,tramite la Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Piossasco. Rivolto a disabili con gravi problemi motori o persone con disabilità motorie. Necessaria certificazione del medico di base.
   
MeBUS: nuovo servizio di trasporto pubblico extraurbano - a chiamata - verso i presidi ospedlieri di Orbassano ( San Luigi ) e Candiolo