Refezione Scolastica/Trasporto Scolastico. Rimborso credito A.S. 2019/20 ed Iscrizioni Online A.S. 2020/21

Pubblicato il 1 luglio 2020 • Scuola

REFEZIONE SCOLASTICA

Fino al 19 luglio è possibile richiedere il rimborso dei crediti maturati per il servizio di refezione scolastico nell'anno scolastico 2019/2020. Si ricorda che qualora non si procedesse alla richiesta di rimborso del credito maturato entro il 19 luglio 2020, tale credito NON ANDRA’ PERSO, ma automaticamente verrà trasferito ed utilizzato nel prossimo anno scolastico 2020/2021.

Per richiedere il rimborso dei crediti seguire la seguente procedura:

a) E’ necessario accedere al Portale Genitori “Spazioscuola Web”, già utilizzato per le ricariche dei pasti e l’iscrizione on-line (cliccare qui), con il proprio nome utente e password ed entrare nella sezione “Modifica il tuo profilo”.

b) Lì, compilare il campo “FRAZIONE” con uno dei seguenti dati:
1. il proprio IBAN completo (composto da 27 caratteri) per ricevere l’accredito del credito maturato su conto corrente. ATTENZIONE! L’INTESTATARIO DELL’IBAN INDICATO DEVE COINCIDERE CON IL NOMINATIVO DELL’ADULTO PAGANTE.
2. La dicitura “CONTANTI” se si desidera ritirare il credito presso la Tesoreria del Comune di Piossasco.
3. In caso di volontà di trasferire il credito maturato da un figlio ad un altro figlio o altro alunno frequentante la mensa, inserire il CODICE FISCALE dell’altro figlio o altro alunno a cui si intende trasferire il credito.

c) Una volta inserito uno dei dati di cui sopra, salvare le modifiche al profilo. L’inserimento di tali dati comporta automaticamente la richiesta di rimborso. NON E’ POSSIBILE RICHIEDERE IL RIMBORSO IN ALTRO MODO.

Si comunica inoltre che DAL 25 LUGLIO 2020 AL 31 AGOSTO 2020 sarà possibile effettuare le iscrizioni online al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2020/2021, secondo le consuete modalità già utilizzate negli anni scorsi.

Si anticipa fin da ora che la richiesta di iscrizione sarà ritenuta valida a condizione dell'effettivo avvio del servizio di refezione scolastica conformemente al quadro normativo inerente alla sicurezza ed al contenimento della diffusione del virus Covid-19, in quanto il servizio verrà riorganizzato applicando le disposizioni normative connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 in vigore.

Si allega informativa contenente una descrizione dettagliata della procedura di richiesta del rimborso credito, nonchè alcune informazioni utili per le iscrizioni online per l'anno scolastico 2020/2021.

TRASPORTO SCOLASTICO

Qualora si fossero maturati crediti relativamente al servizio di trasporto scolastico, l’Ufficio Scuola provvederà a contattare direttamente i creditori comunicando loro le modalità di richiesta di rimborso.

A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, non è ancora possibile stabilire le modalità di ripresa del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021. Perciò attualmente le iscrizioni online al servizio di trasporto scolastico non sono aperte. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale dare alle famiglie una comunicazione circa le modalità di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021 non appena si avranno notizie certe.

REFEZIONE SCOLASTICA
011 9027275 (Sportello Camst)
Mercoledì h. 14-17; Venerdì h. 9-12
Rossella Ribilotta: 320 7718489