Consumo del pasto domestico a partire dal 2 novembre

Pubblicato il 20 ottobre 2020 • Scuola

A seguito delle nuove "Linee di indirizzo per il pasto scolastico anno 2020-2021", emanate dall'Asl TO3 in data 15/10/2020, si rende noto che sarà possibile il consumo del pasto domestico presso le Scuole Primarie del Comune di Piossasco a partire dal 2 novembre.

Tali linee di indirizzo indicano infatti che "Dal punto di vista igienico, nulla osta al consumo del pasto da casa in aula, sul proprio banco. Non è invece opportuno spostare gli studenti in aule dove consumino i pasti con studenti di altre classi. In refettorio [...] gli studenti che consumano il pasto da casa devono restare nel gruppo classe e non entrare in contatto con studenti di altre classi".

Le medesime linee di indirizzo ricordano comunque che "La decisione riguardo alla possibilità di portare il pasto da casa è in capo al dirigente scolastico".

Ai seguenti link è possibile prendere visione delle circolari pubblicate dai dirigenti scolastici in merito al consumo del pasto domestico, assieme al modulo di adesione da compilare e restituire alle scuole di riferimento:

 

Istituto Comprensivo Piossasco I (Ungaretti, Gramsci): https://icpiossasco1.edu.it/web/circolare/circn-75-consumo-del-pasto-domestico - adesioni entro il 25 ottobre

Istituto Comprensivo Piossasco II (Morandi, Umberto I): https://www.icpiossasco2.edu.it/circolari/consumo-del-pasto-domestico-s-202021 - adesione entro il 26 ottobre

Successivamente, le scuole provvederanno alla comunicazione dei nominativi aderenti al pasto domestico all'Ufficio Mensa del Comune, il quale si occuperà automaticamente del loro ritiro dal servizio di refezione scolastica a partire dal 2 novembre.

 

Per qualsiasi informazione si prega di contattare le scuole di riferimento.