Pre e Post scuola - Sono aperte le iscrizioni al servizio di per l'anno scolastico 2021/2022

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Scuola

Le iscrizioni al servizio di pre e post scuola per l'anno scolastico 2021/2022 sono da efefttuarsi tramite apposito modulo,  da compilare e restituire tramite email al seguente indirizzo: infanzia@coesa.coop

Ogni  servizio sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti ,pari a 8 frequentanti per ogni singolo servizio.

Al momento non è possibile prevedere l'attivazione dei servizi di pre e post scuola presso le Scuole dell'Infanzia, a causa della normativa anticontagio da Covid-19 che prevede il mantenimento di gruppi stabili (le cosiddette "bolle").

Il servizio potrebbe essere ri-organizzato nel corso dell’anno scolastico sulla base di eventuali nuove disposizioni normative connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, nonché di sopravvenute esigenze organizzative.

I servizi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti a partire dalle seguenti date:

• Prescuola e Postscuola: mercoledì 6 ottobre
    • Postscuola venerdì pomeriggio: venerdì 8 ottobre

Sulla base dell'indagine conoscitiva avviata nelle settimane scorse, si stima al momento di poter attivare i seguenti servizi:

• Prescuola Ungaretti
    • Postscuola Ungaretti
    • Postscuola venerdì pomeriggio Ungaretti

Si ricorda che la conferma dell'effettivo avvio del servizio verrà fornita direttamente dal gestore del servizio al raggiungimento del numero minimo di iscritti necessari.

Al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, è possibile valutare l’attivazione dei seguenti servizi nel corso dell'anno scolastico:

• Pre e postscuola Gramsci
    • Postscuola venerdì pomeriggio Gramsci
    • Pre e postscuola Morandi
  • Pre e postscuola Umberto I

Si invitano tutte le famiglie interessate ai servizi di pre e postscuola presso la Scuola Ungaretti, nonchè al servizio del venerdì pomeriggio, a compilare e restituire il modulo di iscrizione entro martedì 05 ottobre, in modo tale da poter attivare i servizi di pre e postscuola all'Ungaretti già a partire da mercoledì 06 ottobre. Si chiede inoltre di specificare nel corpo della mail quanto segue:

• per il servizio di prescuola, indicare un orario di ingresso preferito, poichè al momento per via dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 si prevede un orario di accesso unico per il servizio di prescuola;
    • per il servizio di postscuola, indicare un orario di uscita preferito, poichè al momento per via dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 si prevede un orario di uscita unico per il servizio di postscuola;
    • per il servizio di postscuola del venerdì pomeriggio, si chiede di specificare nel corpo dell'email le modalità di consumo del pasto (mensa scolastica o pasto domestico). Anche per questo servizio è al momento previsto un orario di uscita unico.

La compilazione del modulo di iscrizione dovrà essere effettuata anche da coloro che hanno già aderito all'indagine conoscitiva di preadesione ai servizi.

Si invitano inoltre tutte le famiglie interessate ai servizi di pre e postscuola presso altri plessi a compilare comunque il modulo di iscrizione: qualora infatti nel corso dell'anno scolastico si raggiungesse il numero minimo di iscritti sarà possibile valutare l'attivazione dei servizi in altri plessi.

Di seguito infine le tariffe applicate fino al 28/01/2022.

ORARI (indicativi)

SERVIZIO ATTIVABILE

Ungaretti, Gramsci, Morandi, Umberto I

Postscuola V