Regione Piemonte

Associazioni e Manifestazioni

Ultima modifica 23 luglio 2019

ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Per agevolare e consentire maggiore partecipazione e comunicazione e avere un canale diretto nei confronti della Pubblica Amministrazione, il Comune di Piossasco ha istituito un Albo delle Associazioni, rivolto a tutte le realtà associative e di volontariato che hanno sede nel territorio comunale e svolgono un'attività nell'ambito dei principi, finalità e compiti indicati dallo Statuto del Comune. L'iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni consente un monitoraggio delle realtà associative operanti sul territorio, a beneficio di una corretta comunicazione, scambio di informazioni e di una partecipazione più attiva. Salvo diversamente disposto dalla Giunta, l'iscrizione è spesso indicata come requisito preferenziale per usufruire di alcuni vantaggi economici.

Albo Associazioni aggiornato a luglio 2019.

Domanda di iscrizione all'Albo delle associazioni

Liberatoria da allegare alla domanda.

Comunicazione aggiornamento dati associazioni

Regolamento Albo associazioni e contributi

 

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

Per realizzare Manifestazioni ed Eventi è necessario leggere con attenzione il Vademecum e compilare il modulo Comunicazione per la valutazione e la fattibilità di manifestazione pubblica qui allegati.

L'organizzatore di manifestazioni dovrà compilare la modulistica riportata nella sezione che segue, sulla base di quanto dichiarato nella Comunicazione e seguendo le indicazioni del Vademecum.

Per informazioni:

Sportello Associazioni, presso il Municipio, piazza Tenente Nicola, 4

mercoledì dalle 14 alle 18 e giovedì dalle 9 alle 12

tel. 011. 9027217

e-mail: ufficiocultura@comune.piossasco.to.it

 

MODULISTICA ASSOCIAZIONI / MANIFESTAZIONI

1. Vademecum Manifestazioni

Allegato 53.00 KB formato doc
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2. Comunicazione fattibilità manifestazione

Allegato 222.00 KB formato doc
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