Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Ultima modifica 8 gennaio 2021

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Città di Piossasco in collaborazione con il territorio realizza ogni anno iniziative di sensibilizzazione sul tema.

Nel 2019 è stata inaugurata una panchina rossa presso l'RSA San Giacomo ed è stata proposta la visione dello spettacolo teatrale "Rajo..ciascuno ha la sua stella", Almateatro.


Nel 2018 si è prodotto un video di una performance di massa ideata da Tedacà, frutto di un percorso formativo rivolto alle scuole medie della Città di Piossasco. Per visualizzare il video cliccare di seguito.

Performance di massa contro la violenza sulle donne con le scuole di Piossasco

E' stato realizzato nello stesso anno un concorso di idee per la decorazione delle panchine rosse a cui hanno partecipato le scuole medie della città.


Nel 2017 il programma ha previsto una pièce teatrale, una proiezione cinematografica, la presentazione dell'Associazione Uomini liberi dalla violenza, l'allestimento di un punto informativo realizzato da Gaia per le donne e Svolta donna e l'Inaugurazione della prima Panchina rossa contro la violenza in piazza XX Settembre, contestuale al lancio del Concorso di idee rivolto alle Scuole di Piossasco, per decorare la Panchina, per diffondere una cultura del rispetto e delle pari opportunità per tutti