ISCRIZIONI E RICHIESTE RIDUZIONE

Ultima modifica 15 settembre 2021
A partire dal 13 settembre le domande di iscrizione e le richieste di riduzione tariffaria per il servizio di refezione scolastica possono essere presentate tramite gli appositi moduli reperibili al seguente link.
 
I moduli possono essere restituiti tramite email ad ufficiomensa@comune.piossasco.to.it allegando il documento di identità del richiedente.
 

SPECIALE ISCRIZIONI ONLINE (SERVIZIO ATTIVO DAL 19 LUGLIO 2021 AL 12 SETTEMBRE 2021) 

NOVITA’

Secondo quanto richiesto dalla normativa vigente, è stato attivato l'accesso ai servizi online del portale Spazio Scuola tramite SPID.

Si invitano quindi tutti gli utenti del trasporto scolastico e della refezione scolastica a dotarsi delle credenziali SPID.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata oppure scarica l'informativa - Scopri come attivare SPID

 


Gentili Famiglie. Con l’inizio del nuovo anno scolastico prenderà avvio il servizio di refezione, rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del nostro Comune, si ricorda che:

 

  • l’iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria per il primo anno della scuola dell’infanzia, primaria e nuovi residenti;
  • la riduzione della quota (per secondi e altri figli che usufruiscono del servizio mensa e/o per un ISEE inferiore ai 22.000,00 €) verrà applicata solo se è stata fatta la domanda di riduzione per l’anno scolastico 2021-2022, diversamente si pagherà la quota intera;
  • la richiesta della dieta speciale va effettuata presso lo sportello Camst entro l'inizio dell'anno scolastico 2021/2022 e comunque prima dell’inizio della fruizione della refezione altrimenti il pasto sarà fornito con modalità normale;
  • la richiesta di riduzione per alunni con disabilità va effettuata presso lo sportello Camst entro l'inizio dell'anno scolastico 2021/2022.

RICHIESTE RIDUZIONI

Per l’applicazione della tariffa agevolata è necessario essere in possesso dell’ISEE in corso di validità (l’ISEE 2021 sarà applicabile per tutto l’anno scolastico).

Le richieste di riduzione tariffarie pervenute entro il 31 ottobre saranno applicate per l’intero anno scolastico (quindi retroattivamente da settembre). Le richieste di riduzione tariffarie pervenute dall’1 novembre verranno applicate entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.

In mancanza di nuova iscrizione, agli alunni già utenti del servizio mensa saranno applicate le seguenti tariffe: € 4,70 (residenti), € 6,21 (non residenti).

MODULO WEB GENITORI

Tramite Modulo WEB GENITORI o tramite APP “Spazio Scuola” è possibile gestire varie funzionalità legate la servizio di refezione scolastica (pagamenti etc).

Tutti i nuovi iscritti (coloro che non si sono mai registrati al portale Spazio Scuola) dovranno effettuare l’iscrizione online e la richiesta di riduzione tariffaria ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SPID.

Per coloro che sono già registrati al portale “Spazio Scuola”, fino al 30 settembre sarà possibile accedere tramite le vecchie credenziali già in possesso, generate negli anni scolastici precedenti.

Se già si possiede SPID, si potrà alternativamente accedere anche tramite SPID: il sistema riconoscerà in automatico il Codice Fiscale, associando quello registrato su SPID con il codice fiscale dell’adulto pagante su Spazio Scuola.

Attraverso il Modulo WEB GENITORI è possibile – in qualsiasi momento – verificare il conto-mensa dei propri figli (pasti consumati, credito residuo, ricariche effettuate).

CODICE PAN

A seguito dell’iscrizione verrà assegnato, ad ogni alunno nuovo iscritto al servizio un codice personale di identificazione (codice PAN) comunicato automaticamente dal sistema ed inviato tramite l’email di conferma dell’iscrizione.

A questo numero sono associati tutti i dati personali: scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE, eventuali diete alimentari, ecc.

Il codice PAN resta valido per tutta la durata di fruizione del servizio mensa (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria).