Domeniche a Teatro: "Terrarium"

Pubblicato il 11 febbraio 2019 • Teatro Via Riva Po, 9, 10045 Piossasco TO, Italia

DOMENICA 10 MARZO 2019, ORE 11.00 - Teatro IL MULINO, V. Riva Po 9

"TERRARIUM" Teatro visivo con oggetti - Fondazione onlus Teatro Ragazzi e Giovani

Il mondo degli insetti ed aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona. Sempre più persone, giovani e meno, si (ri)avvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante…

Tre fratelli sono stati messi a zappare, seminare e, chissà mai, raccogliere i frutti del loro lavoro ma… come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone?

Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare ad imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.

Lo spettacolo si sviluppa attraverso il gioco del travestimento che gli attori fanno utilizzando semplici attrezzi da giardino, in questo modo riusciranno ad accennare con ironia ad aspetti particolari della vita degli insetti, pur mantenendo la leggerezza del divertimento teatrale e l’equilibrio tra i tre personaggi, due sorelle “sapientine” fraternamente coalizzate contro il maschietto.

I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo… questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile… (o no?).

PROGRAMMAZIONE COMPLETA

______________________________________________________

 

Rassegna di spettacoli per famiglie

A cura di Piemonte dal Vivo e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte

Biglietto singolo spettacolo € 5.00

INFORMAZIONI: Teatro Il Mulino Via Riva Po, 9 - Piossasco | tel. 011 9041984