Festa della Liberazione

Pubblicato il 18 aprile 2019 • Comune

MERCOLEDI' 24 APRILE, A PARTIRE DALLE ORE 19.00,  si svolgeranno le celebrazioni per il 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, per non dimenticare le donne e gli uomini che coraggiosamente lottarono per il diritto alla Libertà, alla Giustizia, alla Dignità e al valore della Vita,

CORTEO DELLA LIBERAZIONE

Ritrovo alle ore 19.00 in Piazza XX Settembre e deposizione Corona al Monumento ai Caduti.

Sfilata, con la partecipazione del Complesso Bandistico Musicale di Piossasco, in via Palestro, via C Battisti, via Pinerolo, largo III Reggimento Alpini e deposizione Corone al Monumento ai Bersaglieri e al Monumento agli Alpini.

Sfilata in via del Pellerino sino al Parco della Libertà e deposizione Corona alla Lapide ai Partigiani*

* Una delegazione si recherà a rendere omaggio ai Caduti al Parco della Rimembranza v. N.Costa.

SPETTACOLO DEI GIOVANI PARTECIPANTI AL TRENO DELLA MEMORIA NEL 2018, SALUTO DEL SINDACO E PASTA DELLA LIBERAZIONE PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE IL MULINO DI VIA RIVA PO, 9.

Ore 19.30: Spettacolo di giovani partecipanti al TRENO DELLA MEMORIA ANNO 2018 e condivisione delle esperienze vissute.

Ore 20.15: Saluto del Sindaco, Roberta M. Avola Faraci

Ore 20.30: Pasta della Liberazione - cena all'aperto nel cortile del Centro Polifunzionale "il Mulino".

LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE E AD ESPORRE IL TRICOLORE NELLE ABITAZIONI E NEI NEGOZI.