I servizi scolastici a partire da settembre

Pubblicato il 10 giugno 2021 • Scuola

Buone vacanze a tutti!

Ecco un'anticipazione dei servizi scolastici che troverete a partire da settembre presso le Scuole di Piossasco.

NOVITA': INTRODUZIONE SPID

Secondo quanto richiesto dalla normativa vigente, gradualmente sarà attivato l'accesso ai servizi online del portale Spazio Scuola tramite SPID.

Si invitano quindi tutti gli utenti del trasporto scolastico e della refezione scolastica a dotarsi delle credenziali SPID.

TRASPORTO SCOLASTICO - Scuole primarie e secondarie di primo grado

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente online, accedendo al portale Spazio Scuola (lo stesso utilizzato per la mensa). Secondo il nuovo regolamento, sarà possibile usufruire di tariffe agevolate in base alla dichiarazione ISEE. I tempi e le modalità di iscrizione online e di richiesta riduzione verranno comunicate sul sito del Comune di Piossasco.

PRE E POST SCUOLA - Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Il servizio sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e sarà possibile usufruire di tariffe agevolate in base alla dichiarazione ISEE. Maggiori informazioni sul servizio saranno comunicate sul sito del Comune di Piossasco.

REFEZIONE SCOLASTICA - Scuole dell'infanzia e primarie

Iscrizioni, esclusivamente online, obbligatorie per:

- iscrizione per la prima volta al servizio mensa (primo anno della scuola dell’infanzia, nuovi residenti).

- iscrizione a un nuovo ciclo scolastico (prima elementare)

Richieste di riduzione, esclusivamente online, necessarie per:

- secondi e altri figli che usufruiscono del servizio mensa (anche con un ISEE superiore ai 22.000 €);

- coloro che con un ISEE inferiore ai 22.000 € intendono usufruire della retta mensa personalizzata in base alla fascia ISEE

Maggiori informazioni saranno comunicate sul sito del Comune di Piossasco.

PASTO DOMESTICO - Scuole primarie

Qualora l'ASL autorizzasse la fruizione del pasto domestico in osservanza della normativa anti-Covid, sarà possibile farne richiesta nelle rispettive scuole entro il 17 settembre, in tempi e modalità che saranno comunicate sui siti web degli Istituti Comprensivi.

Servizi scolastici - Settembre