Servizio di refezione e trasporto: SPID obbligatorio dall'1 ottobre

Pubblicato il 28 settembre 2021 • Scuola

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE per il SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA e il TRASPORTO SCOLASTICO : SPID OBBLIGATORIO DALL’1 OTTOBRE 2021

A partire da ottobre 2021 sarà possibile accedere al portale web e all’App Spazio Scuola esclusivamente tramite SPID dell'adulto pagante.

 Si invitano tutti gli utenti del servizio di refezione scolastica e del trasporto scolastico a dotarsi delle credenziali SPID, in quanto dall’1 ottobre 2021 le vecchie credenziali saranno disattivate.

 Se si ha già SPID, è sufficiente accedere al portale web o all’App Spazio Scuola con le credenziali SPID: il sistema riconoscerà in automatico il codice fiscale associato a SPID e lo collegherà all’adulto pagante registrato a sistema.

Si consiglia inoltre di disinstallare e reinstallare l'App Spazio Scuola su smartphone Android o Apple, inserendo all'avvio il seguente codice di attivazione riservato al Comune di Piossasco: 5583871201.

 NOTA BENE

 Il Comune di Piossasco non può generare credenziali SPID e non può più generare credenziali diverse per l’accesso a Spazio Scuola. Pertanto è necessario dotarsi delle credenziali SPID rivolgendosi ai gestori di identità abilitati.

Si ricorda inoltre che le credenziali SPID sono strettamente personali e riservate, pertanto nessun operatore del Comune di Piossasco potrà utilizzarle in vece degli utenti del servizio di refezione scolastica e di trasporto scolastico, anche se si presenta eventuale delega.

PER SAPERNE DI PIU’:

Maggiori informazioni su come ottenere SPID sul sito https://www.spid.gov.it/

Sul sito del Comune di Piossasco è inoltre presente un'informativa dettagliata su come ottenere lo SPID al seguente link: https://bit.ly/spidscuola

Rimani aggiornato su: www.comune.piossasco.to.it

manifesto SPID
Allegato formato pdf
Scarica