Centri estivi 2022: contributo minori disabili

Pubblicato il 10 giugno 2022 • Scuola , Sociale

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale supporta la frequenza dei minori disabili residenti nel Comune di Piossasco ai centri estivi.

Sarà concesso un contributo economico settimanale per l’assistenza educativa ai minori disabili residenti in Piossasco, in possesso della certificazione ex lege 104/92, per la frequenza dei centri estivi, calcolato sulla base del monte ore previsto per il minore disabile durante le attività scolastiche, sia per il sostegno che per l’assistenza educativa, e comunque per almeno venti ore settimanali.

Per accedere a tale contributo economico le famiglie interessate devono farne richiesta tramite apposito modulo (Allegato A), da compilare in ogni sua parte e restituire al Comune di Piossasco tramite email a comune.piossasco@legalmail.it.

Si precisa che tale contributo economico è riconosciuto anche per la frequenza delle attività scolastiche estive organizzate dagli Istituti Comprensivi di Piossasco. Per accedere a tale contributo economico le famiglie interessate devono farne richiesta tramite apposito modulo (Allegato B), da compilare in ogni sua parte e restituire al Comune di Piossasco tramite email a comune.piossasco@legalmail.it.

Per maggiori informazioni: ufficioscuola@comune.piossasco.to.it – 011 9027226 – 011 9027210

Allegato A - modulo contributo disabili centri estivi 2022
Allegato formato doc