Informativa su iscrizioni trasporto scolastico, anno 2021-2022

Pubblicato il 9 settembre 2021 • Scuola

Con l’inizio del nuovo anno scolastico prenderà avvio il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO dedicato, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del nostro Comune.

In questo opuscolo troverete informazioni principali relative:

• all’iscrizione al servizio di trasporto scolastico
  • al regolamento del servizio
  • ai criteri e alle tariffe applicate

ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A. s. 2021-2022

LE ISCRIZIONI POSSONO EFFETTUARSI A PARTIRE DAL 26 LUGLIO E FINO AL 6 SETTEMBRE 2021

ESCLUSIVAMENTE  ONLINE  AL PORTALE UTILIZZANDO  LE CREDENZIALI SPID

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE:

Cliccare sul seguente link: http://www.schoolesuite.it/default1/piossasco

Oppure:

Collegarsi al portale dei genitori sul sito del Comune di Piossasco, all’interno della sezione AREE TEMATICHE / SERVIZI AL CITTADINO E ALLE FAMIGLIE / SERVIZI SCOLASTICI E POLITICHE EDUCATIVE/TRASPORTO SCOLASTICO  seguendo a video le indicazioni, oppure cliccando qui.

• Accedere utilizzando le credenziali SPID
  • Selezionare voce ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO
  • Selezionare nuova iscrizione
  • Proseguire completando tutte le fasi richieste dalla procedura
  • Allegare al termine dichiarazione firmata dal richiedente e copia documento di identità personale che potete scaricare cliccando a  sinistra dell’ultima pagina della procedura  (Attenzione: senza tali allegati l’iscrizione non sarà conclusa e quindi non valida)
  • Confermare e stampare

Per l’applicazione delle  tariffa agevolata è necessario essere in possesso dell’ISEE 2021.

Tutte le richieste di tariffe agevolate saranno ritenute valide per tutto l’anno scolastico (fatti salvi nuovi interventi normativi in materia).

Le richieste di riduzione sono possibili solamente all’atto dell’iscrizione.

Le tariffe sono indicate all’allegato B) “Criteri e tariffe trasporto scolastico”.

Successivamente verranno fornite istruzioni per le modalità di pagamento della tariffa con il sistema PAGO PA.

REGOLAMENTO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - ALLEGATO A
Allegato formato docx