Convocazioni del Consiglio Comunale

Ultima modifica 5 ottobre 2021

 Il Consiglio Comunale si riunisce nella SALA CONSIGLIO situata al piano terra della struttura Biblioteca/Mediateca di via Alfieri, 4. Le riprese video delle sedute di Consiglio Comunale sono pubblicate sul canale youtube della Città di Piossasco.  L'ordine del giorno del Consiglio Comunale viene approvato nella seduta della Conferenza dei Capigruppo che precede quella consiliare.


IL CONSIGLIO COMUNALE  SI RIUNISCE NELLA SALA CONSIGLIO SITA IN VIA ALFIERI 4

 


 

IL CONSIGLIO COMUNALE SI E' RIUNITO

30 SETTEMBRE 2021 -  SEDUTA PUBBLICA - SESSIONE STRAORDINARIA

  •  APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI (CONSIGLIO COMUNALE DEL 12.05.2021 - CONSIGLIO COMUNALE DEL 26.05.2021 -  CONSIGLIO COMUNALE DEL 22.07.2021).
  • SURROGAZIONE DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO.
  • COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO:
        • Interrogazione presentata dal gruppo consiliare “Forza Italia” - Fruibilità aree sgambamento cani città (Prot. n. 21434/2021 del 30/08/2021);
        • Mozione presentata dal gruppo consiliare “Lega Salvini” – Panchina gialla contro il bullismo (Prot. N. 23556/2021 del 21/09/2021).
  •  BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO COMUNE DI PIOSSASCO ANNO 2020. APPROVAZIONE.
  •  ART. 175 DEL D.LGS. 267/2000 E S.M. I – VARIAZIONE N.7 AL BILANCIO DI PREVISIONE DI PREVISIONE 2021/2023.
  • APPROVAZIONE NUOVA CONVENZIONE E STATUTO DEL COVAR 14 AI SENSI DELLA L.R. 10 GENNAIO 2018. N. 1 PER LA RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI.
  • PRESA D’ATTO PROROGA DELLA CONVENZIONE ISTITUTIVA DEL CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SERVIZI (C.I.DI.S) SINO AL 31 DICEMBRE 2046 - APPROVAZIONE MODIFICHE STATUTARIE.
  • REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA. APPROVAZIONE MODIFICHE.
  •  COMMISSIONE MENSA: NOMINA CONSIGLIERI COMUNALI.
  • NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2021/2024.
  • COMMISSIONE FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE E DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO – NOMINA NUOVO COMPONENTE IN SOSTITUZIONE CONSIGLIERE DIMISSIONARIO.

 

22 LUGLIO  2021 - SEDUTA PUBBLICA -  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO:
    ·  Interpellanza: Prot. n. 16140/2021 del 28/06/2021 - Oggetto: “Il Mulino”;
    ·  Interpellanza: Prot. n. 16600/2021 del 01/07/2021 - Oggetto: “Via Susa”;
    ·  Mozione: Prot. n. 17532/2021 del 10/07/2021 - Oggetto: “Mozione Regeni - Zaki”;
  2. Revoca della deliberaZIONE c.c. n. 66/2019 di adozione della Variante Parziale n. 8 del PRGC vigente ai sensi dell’art. 21-quinquies della l. n. 241/90;
  3. Ratifica variazione di bilancio n.5/2021 ASSUNTA dalla Giunta COMUNALE CON i poteri del Consiglio;
  4. AGGIORNAMENTO ALLEGATI RENDICONTO 2020 ALLE RISULTANZE DELLA CERTIFICAZIONE EX ART. 39, COMMA 2 DEL DL 104/2020 RECANTE “MISURE URGENTI PER IL SOSTEGNO E IL RILANCIO DELL’ECONOMIA” CONVERTITO DALLA LEGGE 13 OTTOBRE 2020, N. 126;
  5. ART. 193 DEL d.lGS. N. 267/2000 - SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO. dELIBERAZIONE DI ASSESTAMENTO E PRESA D’ATTO DEL PERMANERE DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO.

 


24  FEBBRAIO  2021 - VIDEO CONFERENZA - SESSIONE STRAORDINARIA

  1. ASSIMILAZIONE ZONE OMOGENEE DEL TERRITORIO COMUNALE ALLE ZONE A E B DEL D.M. 1444/1968 S.M.I. AL FINE DI QUANTO DISPOSTO DALL'ART. 1 COMMI 219-224 L. 160/2019 (BONUS FACCIATE)
  2. SCIOGLIMENTO ANTICIPATO DALLA CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI BRUINO, RIVALTA DI TORINO E PIOSSASCO
  3. MODIFICA AL "REGOLAMENTO PER LE AREE MERCATALI: NEL MERCATO, NELLE FIERE, NEI POSTEGGI FUORI MERCATO" -APPORVAZIONE DELLA NUOVA DISPOSIZIONE DELL’AREA DEL MERCATO 1 A SEGUITO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA P.ZZA PERTINI
  4. VARIAZIONE N. 1 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2021 -2023

27 GENNAIO 2021 - VIDEO CONFERENZA SESSIONE ORDINARIA

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.11.2020
  2. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 23.12.2020
  3. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (vedi elenco sotto)
  4. DEFINIZIONE QUOTA PROVENTI PER GLI EDIFICI DEL CULTO PER L’ANNO 2021 PROVVEDIMENTI.
  5. VERIFICA DELLE QUANTITÀ EQUALITÀ DELLE AREEE FABBRICATI DA DESTINARSI ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E TERZIARIE AI SENSI DELLE LEGGI 167/62-865/71-457/78 DA CEDERE IN PROPRIETÀ O IN DIRITTO DI SUPERFICIE.
  6. SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO2021. DETERMINAZIONE TASSI DI COPERTURA PERCENTUALE DEL COSTO DEI SERVIZI STESSI
  7. IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2021 APPROVAZIONE ALIQUOTE
  8. ISTITUZIONE CANONE UNICO PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO E DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E MERCATALE
  9. DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP)2021-2023.APPROVAZIONE
  10. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL CANONE PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE
  11. ESAME ED APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2021 – 2023
  • Interrogazione: Prot. n. 29753 del 17/12/2020 -Oggetto: “Limite di velocità SP 141”
  • Interrogazione: Prot. n. 30504 del 28/12/2020 -Oggetto: “Situazione manto stradale”
  • Interrogazione: Prot. n. 30505 del 28/12/2020 - Oggetto: “Situazione lupi a Piossasco”
  • Interrogazione: Prot. n. 30519 del 28/12/2020 -Oggetto: “Interrogazione servizio Smat”
  • ODG : Prot. n. 1702 del 21/01/2021 - Oggetto: “ODG SP6”

 


23 DICEMBRE 2020 - VIDEO CONFERENZA SESSIONE STRAORDINARIA

  1. RAZIONALIZZAZIONE ANNUALE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE

 


25 NOVEMBRE 2020 -  VIDEO CONFERENZA SESSIONE STRAORDINARIA

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30.09.2020
  2. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (vedi elenco sotto)
  3. COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE SPORT, GIOVANI E ASSOCIAZIONI – SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO
  4. COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE POLITICHE SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARIE - PARI OPPORTUNITÀ – SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO
  5. COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE CULTURA E ISTRUZIONE – SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO
  6. ADESIONE AL CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO DEL PIEMONTE - CSI PIEMONTE
  7. APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO COMUNE DI PIOSSASCO ANNO 2019.
  8. RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N. 9 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022 -ASSUNTA IN VIA D'URGENZA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE GC N.127 DEL 02.11.2020.
  9. APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DEL SERVIZIO RIFIUTI (PEF) PER IL 2020 REDATTO IN CONFORMITÀ DELLE DISPOSIZIONI DI CUI ALLA DELIBERA ARERA N. 443/2019.
  10. VERIFICA FINANZIARIA FINALIZZATA ALLA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E AL CONTESTUALE ASSESTAMENTO E STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI-MODIFICA AL DUP-PIANO TRIENNALE DELLE OO.PP.
  11. APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO SERVIZIO DI TRASPORTOSCOLASTICO12)APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA VIDEOSORVEGLIANZA IN AMBITO TERRITORIO COMUNALE
  • Mozione: Prot. n. 21442/2020 del 21/09/2020 – Oggetto:“Mozione di sostegno alla Proposta di Legge Norme per l’arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati (DdL AS 164, in discussione al Senato, Commissioni congiunte Agricoltura e Ambiente)
  • Interrogazione: Prot. n. 21588/2020 del 22/09/2020 –Oggetto:“Piano Particolareggiato Rtc (di Piazza Primo Levi)
  • Interpellanza: Prot.n. 21598/2020 del 22/09/2020 –Oggetto: “Vivaio Forestale“

 

 


30 SETTEMBRE 2020 - SEDUTA PUBBLICA SESSIONE STRAORDINARIA

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27.05.2020
  2. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29.06.2020
  3. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29.07.2020
  4. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO ( vedi elenco sottostante)
  5. ADESIONE AL CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO DEL PIEMONTE - CSI PIEMONTE
  6. APPROVAZIONE REGOLAMENTO NUOVA IMU - REVOCA PRECEDENTE A FAR DATA DAL 1.1.2020
  7. AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DELLE ENTRATE COMUNALI
  8. RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N. 7 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022 - ASSUNTA IN VIA D'URGENZA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE GC N.107 DEL 13/05/2020
  9. VARIAZIONE N. 8 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022
  10. SURROGAZIONE DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO ( punto aggiuntivo)
  • Mozione: Prot. n. 4300/2020 del 21/02/2020 – Oggetto: “Difesa Legge Regionale n. 9/2016 “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo  patologico”
  • Mozione: Prot. n. 21442/2020 del 21/09/2020 – Oggetto: “Mozione di sostegno alla Proposta di Legge Norme per l’arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati (DdL AS 164, in discussione al Senato, Commissioni congiunte Agricoltura e Ambiente)“
  • Interrogazione: Prot. n. 21588/2020 del 22/09/2020 – Oggetto: “Piano Particolareggiato Rtc (di Piazza Primo Levi)“
  • Interpellanza: Prot.n. 21598/2020 del 22/09/2020 – Oggetto: “Vivaio Forestale“

 


29 LUGLIO 2020 - SEDUTA PUBBLICA SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze, Mozioni e Ordini del Giorno
  2. Assestamento generale al Bilancio di Previsione Finanziario 2020/2022, ai sensi dell'art. 175, comma 8, D.Lgs 267/2000

 


29 GIUGNO 2020 - SEDUTA PUBBLICA SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, Interrrogazioni, Interpellanze, Mozioni e Ordini del giorno
  2. Approvazione del Rendiconto di Gestione del Comune di Piossasco per l'Esercizio Finanziario 2019
  3. Variazione n. 5 al Bilancio di Previsione 2020/2022 - Modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

27 MAGGIO 2020 - SEDUTA NON APERTA AL PUBBLICO SESSIONE STRAORDINARIA

 


16 MARZO 2020 - VIDEOCONFERENZA VIA SKYPE -  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Surrogazione di un Consigliere Comunale dimissionario
  2. Ratifica variazione n. 1 al bilancio di previsione 2019/2021- assunta in via d'urgenza con i poteri del consiglio comunale con deliberazione gc n. 21 del 12/02/2020
  3. Ratifica variazione n. 2 al bilancio di previsione 2020/2022- assunta in via d'urgenza con i poteri del consiglio comunale con deliberazione gc n. 25 del 26/02/2020

 


LUNEDI' 23 DICEMBRE 2019 - SEDUTA PUBBLICA-  SESSIONE ORDINARIA

  1. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO (vedi elenco sottostante)
  2. APPROVAZIONE DELLA BOZZA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BEINASCO NELLA FUNZIONE DI BIBLIOTECA POLO DEL "SISTEMA BIBLIOTECARIO
  3. METROPOLITANO TORINESE DELLA ZONA OVEST" E I COMUNI DI BRUINO, GIAVENO, ORBASSANO, PIOSSASCO, RIVALTA DI TORINO, VILLARBASSE E VOLVERA" E DEL REGOLAMENTO DEL PRESTITO DI SISTEMA E DEI SERVIZI ACCESSORI
  4. VERIFICA DELLE QUANTITÀ E QUALITÀ DELLE AREE E FABBRICATI DA DESTINARSI ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E TERZIARIE AI SENSI DELLE LEGGI 167/62 - 865/71 - 457/78 DA CEDERE IN PROPRIETÀ O IN DIRITTO DI SUPERFICIE
  5. CONFERMA ALIQUOTE IMU E TASI ANNO 2020
  6. SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO 2020. DETERMINAZIONE TASSO DI COPERTURA PERCENTUALE DEL COSTO DI GESTIONE DEI SERVIZI STESSI.
  7. DEFINIZIONE QUOTA PROVENTI PER GLI EDIFICI DEL CULTO PER L’ANNO 2020 – PROVVEDIMENTI
  8. VARIANTE PARZIALE N. 8 AI SENSI DELL’ART. 17, COMMA 5 DELLA L.R. N. 56/77 E S.M.I. – ADOZIONE PROGETTO PRELIMINARE
  9. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA LA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO ED I COMUNI INTERESSATI PER LA COSTITUZIONE DELLE COMUNITA’ CONSULTIVE DELLE AREE PROTETTE AGESTIONE METROPOLITANA A SUPPORTO DELLE FUNZIONI INERENTI LA LORO GESTIONE.
  10. ESAME ED APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2020-2022
  11. RAZIONALIZZAZIONE ANNUALE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE
  • Ordine del Giorno: Prot. n. 22083/2019 del 21/09/2019 – Oggetto: “Approvazione dell‘ Autonomia del Piemonte“
  • Ordine del Giorno: Prot. n. 27162/2019 del 25/11/2019 – Oggetto: “Manifestazione di piena solidarietà alla Senatrice Liliana Segre”
  • Interpellanza: Prot. n. 18590/2019 del 5/08/2019 – Oggetto: “Annullamento dell’affidamento raccolta rifiuti da parte del Tar nel Covar 14“
  • Interpellanza: Prot. n. 22087/2019 del 21/09/2019 – Oggetto: “Videocamere di sorveglianza per la sicurezza del territorio“
  • Interpellanza: Prot. n. 23289/2019 del 7/10/2019 – Oggetto: “Situazione Campi Nomadi”
  • Interrogazione: Prot. n. 26967/2019 del 21/11/2019 – Oggetto: “Accertamenti in merito all’eventuale presenza del lupo nel Parco Naturale del Monte San Giorgio”
  • Interrogazione: Prot. n. 27125/2019 del 25/11/2019 – Oggetto: “Gestione degli eventi culturali 20182019 – costi e modalità di affidamento”
  • Interrogazione: Prot. n. 27997/2019 del 5/12/2019 – Oggetto: “Allerta idrogeologica del 22-23/11, incontro con i consorzi irrigui”ADESIONE ALLA CARTA DI TORONTO PER L’ATTIVITÀ FISICA

 


VENERDI' 29 NOVEMBRE  - SEDUTA PUBBLICA-  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni ( vedi elenco sottostante)
  2. Approvazione verbali seduta del Consiglio Comunale del 1.07.2019
  3. Approvazione verbali seduta del Consiglio Comunale del 19.07.2019
  4. Approvazione verbali seduta del Consiglio Comunale del 30.07.2019
  5. Approvazione verbali seduta del Consiglio Comunale del 27.09.2019
  6. Costituzione Commissione Comunale permanente del “Regolamento del Consiglio Comunale e per l’aggiornamento dello Statuto Comunale” – Rielezione
  7. Variazione n. 7 al Bilancio di previsione 2019/2021 e modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Modifica DUP e Piano delle alienazioni.
  8. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020/2022. Approvazione.
  9. Affidamento in concessione del servizio pubblico locale di illuminazione votiva all’interno del Cimitero Comunale – Modifiche alla deliberazione C.C. n. 68 del 20/12/2017.
Integrazione all'Ordine del Giorno
  1. Adeguamento del compenso del Collegio dei Revisori dei Conti
  2. Adesione alla Carta di Toronto per l’attività fisica
  • Mozione: "Carenza pediatri a Piossasco"
  • Mozione: “Mozione e iniziative di forte sostegno e di vicinanza ai lavoratori e a tutte le maestranze della Mahle Componenti Motori Italia Spa per comunicata chiusura dell’azienda”
  • Ordine del Giorno: “Richiesta di verifica del Servizio di trasporto pubblico scolastico intercomunale per studenti delle scuole superiori e rinvio dell’aumento tariffario previsto per l’anno 2020”
  • Ordine del Giorno: “Approvazione dell‘ Autonomia del Piemonte“
  • Ordine del Giorno: “Manifestazione di piena solidarietà alla Senatrice Liliana Segre”
  • Interpellanza: “Annullamento dell’affidamento raccolta rifiuti da parte del Tar nel Covar 14“
  • Interpellanza: “Videocamere di sorveglianza per la sicurezza del territorio“
  • Interpellanza: “Situazione Campi Nomadi”
  • Interrogazione: “Accertamenti in merito all’eventuale presenza del lupo nel Parco Naturale del Monte San Giorgio”
  • Interrogazione: “Gestione degli eventi culturali 20182019 – costi e modalità di affidamento”

 


VENERDI' 27 SETTEMBRE  - SEDUTA PUBBLICA-  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni (prima parte).
  2. Approvazione convenzione per lo svolgimento delle funzioni di segreteria comunale tra i comuni di Piossasco, Bruino e Rivalta di Torino.
  3. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni (seconda parte).
  4. Ratifica variazione N.5 al Bilancio di Previsione 2019/2021- assunta in via d'urgenza con i poteri del Consiglio Comunale con Deliberazione GC n.113 del 05/08/2019
  5. Variazione n.6 al Bilancio di Previsione 2019/2021 e modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Modifica DUP e Piano delle alienazioni.
  6. Approvazione del Bilancio Consolidato del Gruppo Comune di Piossasco anno 2018.
  7. Regolamento Consiglio Comunale - Approvazione modifica.

 


MARTEDI' 30 LUGLIO  - SEDUTA PUBBLICA-  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE E MOZIONI
  2. VERIFICA FINANZIARIA FINALIZZATA ALLA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E AL CONTESTUALE ASSESTAMENTO E STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI- MODIFICA AL DUP- PIANO TRIENNALE DELLE OO.PP.
  3. ART. 96 T.U.E.L. D.LGS 267/2000 E S.M.I.. INDIVIDUAZIONE ORGANI COLLEGIALI INDISPENSABILI
  4. ISTITUZIONE DELLE COMMISSIONI COMUNALI TEMATICHE PERMANENTI
  5. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE LAVORO E ATTIVITÀ ECONOMICHE
  6. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE CULTURA E ISTRUZIONE
  7. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE TERRITORIO E AMBIENTE
  8. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE BILANCIO E PATRIMONIO
  9. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE SPORT, GIOVANI E ASSOCIAZIONI
  10. COSTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE TEMATICA PERMANENTE POLITICHE SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARIE - PARI OPPORTUNITÀ
  11. COMMISSIONE CONSULTIVA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA E LE FORESTE
  12. SERVIZIO DI ASILO NIDO. - NOMINA COMPONENTI CONSIGLIERI COMUNALI IN SENO ALLA COMMISSIONE DI GESTIONE E PARTECIPAZIONE
  13. SCUOLA CIVICA MUSICALE CARL ORFF - NOMINA COMPONENTI CONSIGLIERI COMUNALI IN SENO ALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DI CUI ALL’ART. 11 DEL REGOLAMENTO
  14. GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE E DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO – DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PREPOSTA ALLA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI
  15. NOMINA COMPONENTI DI COMPETENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SENO ALLA COMMISSIONE EMERGENZA ABITATIVA

 


VENERDI' 19 LUGLIO 2019 - SEDUTA PUBBLICA - SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Ratifica variazione n. 3 al Bilancio di Previsione 2019-2021 assunta in via d'irgenza con i poteri del Consiglio Comunale.
  2. Costituzione Commissione Comunale permanente del "Regolamento del Consiglio Comunale e per l'aggiornamento dello Statuto Comunale"

 


LUNEDI' 1 LUGLIO 2019 - SEDUTA PUBBLICA - SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti. – eventuali surrogazioni.
  2. Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale.
  3. Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato
  4. Presa d'atto della comunicazione della nomina del Vice Sindaco e dei componenti della Giunta comunale - giuramento del Sindaco.
  5. Elezione della commissione Elettorale Comunale ai sensi dell’art. 12 del d.p.r. 20.03.1967 n. 223.
  6. Approvazione indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni

 


MARTEDI' 30 APRILE 2019 - SEDUTA PUBBLICA -  SESSIONE ORDINARIA

  1. Approvazione del Rendiconto di Gestione del Comune di Piossasco per l’esercizio finanziario 2018.

 


MERCOLEDI' 3 APRILE 2019 - SEDUTA PUBBLICA -  SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Nuovo Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti, ai sensi della parte IV del D. Lgs. 03 aprile 2006, n. 150. Correzione meri errori materiali;
  2. Modifica degli articoli 77 e 96 del vigente Regolamento Edilizio Comunale approvato con D.C.C. n. 28 del 25/07/2018;
  3. Modifiche ed integrazioni Regolamento IUC;
  4. Approvazione Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani;
  5. Approvazione Regolamento utilizzo locali e suolo pubblico in propaganda elettorale

GIOVEDI' 28 MARZO 2019 - SEDUTA PUBBLICA - SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 30.11.2018;
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 1.12.2018;
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 28.12.2018;
  4. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni;
  5. Approvazione Regolamento utilizzo locali e suolo pubblico in propaganda elettorale;
  6. Nuovo Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti, ai sensi della parte IV del D. Lgs. 03 aprile 2006, n. 150. Correzione meri errori materiali;
  7. Modifica degli articoli 77 e 96 del vigente Regolamento Edilizio Comunale approvato con D.C.C. n. 28 del 25/07/2018;
  8. Piano Particolareggiato con contestuale variante al P.R.G.C. – Area “R.T.C. – Residenziale e terziaria di completamento” ai sensi dell’art. 40 della L.R. 56/77 – Approvazione del progetto definitivo;
  9. Modifiche ed integrazioni Regolamento IUC;
  10. Approvazione Regolamento relativo alla definizione agevolata delle controversie tributarie, ai sensi dell’art. 6 del Decreto Legge n. 119 del 2018;
  11. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 20 del 8/02/2019 avente oggetto: “Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione 2019/2021 – Assunta con i poteri del Consiglio Comunale – Variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche – Modifica al PEG”;
  12. Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione 2019/2021 e modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche;
  13.  Approvazione Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.

VENERDI' 28 DICEMBRE 2018 - SEDUTA PUBBLICA -SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo2019-2021 (Art.170, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000.
  3. Conferma aliquote IMU e TASI anno 2019.
  4. Imposta unica comunale (I.U.C)- componente TARI (tassa sui rifiuti).- Approvazione piano finanziario e
  5. aliquote anno 2019.
  6. Servizi a domanda individuale anno 2019. Determinazione tasso di copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi.
  7. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e  terziarie ai sensi delle leggi 167/62 - 865/71 - 457/78 da cedere in proprietà o in diritto di superficie
  8. Esame ed approvazione bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2019/2021.
  9. Ratifica Deliberazione Giunta comunale n. 173 del 28/11/2018 avente oggetto: "VARIAZIONE DI BILANCIO 2018-2020 N. 8 ASSUNTA CON I POTERI DEL CONSIGLIO".
  10. Revisione annuale delle partecipazioni societarie ai sensi del D. Lgs. 19/8/2016 n. 175
  11. Presa d'atto della sentenza del TAR Piemonte n. 546 del 9.05.2018. Annullamento del regolamento
  12. comunale sul canone concessorio non ricognitorio.
  13. Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali di natura tributaria,extratributaria e patrimoniale. Periodo 1.1.2019-31.12.2020. Approvazione capitolato
  14. Definizione quota proventi per gli edifici del culto per l'anno 2019- provvedimenti
  15. Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili - approvazione modifiche.
  16. Modifica regolamento utilizzo locali e attrezzature comunali.

MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 - SEDUTA APERTA

  1. PEC di Via del Pellerino

GIOVEDI' 29 NOVEMBRE 2018 -  VENERDI' 30 NOVEMBRE  - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 25.07.2018.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 27.07.2018.
  3. Piano Particolareggiato con contestuale variante al P.R.G.C.- Area "R.T.C.- Residenziale e Terziaria di Completamento" ai sensi dell'art. 40 della L.R. 56/77- Riadozione.
  4. Comunicazioni, Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni.
  5. Comunicazione prelevamento dal Fondo di Riserva - assunta con Deliberazione G.C. N. 137 del 19/09/2018.
  6. Comunicazione prelevamento dal Fondo di Riserva - assunta con Deliberazione G.C. N. 143 del 10/10/2018.
  7. Documento Unico di Programmazione (Dup) 2019-2021. Approvazione.
  8. Variazione N. 3 al Bilancio di Previsione 2018-2020- emodifica del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
  9. Variante N. 7 del P.R.G.C. vigente ai Sensi dell'art. 17, comma 5 della L.R. N. 56/77- Approvazione del Progetto definitivo.
  10. Approvazione del Nuovo Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti, ai sensi della parte IV del D.Lgs. 03.03.06, N. 152.
  11. Approvazione definitiva del Piano di Classificazione Acustica e del nuovo Regolamento Comunale per la tutela dell'inquinamento ai sensi dell'art. 5 E 6 della L.R. 52/2000.
  12. Affidamento del Servizio Tesoreria per Il Quinquennio 2019-2023- Approvazione Schema di Convenzione- proroga tecnica nelle more dell'espletamento della gara.
  13. Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali di natura tributaria, extratributaria e patrimoniale - periodo 01/01/2019- 31/12/2021- Approvazione Capitolato.

GIOVEDI' 27 SETTEMBRE 2018 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni
  2. Approvazione del bilancio consolidato del gruppo Comune di Piossasco anno 2017
  3. Accettazione donazione di terreno distinto a catasto al n.c.e. Fg 21, mappale n. 407
  4. Permuta di aree per rettifica confini in fregio alla via Kennedy ed alla piazza Primo Levi come da deliberazione C.C. n. 31 del 30.04.13. Rettifica
  5. Nomina Collegio dei Revisori dei conti triennio 2018/2021

MERCOLEDI' 25 LUGLIO 2018 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Commissione comunale permanente TERRITORIO E AMBIENTE – Sostituzione del componente Ierinò Donato.
  2. Commissione comunale permanente CULTURA E ISTRUZIONE - Sostituzione del componente Ierinò Donato.
  3. Commissione comunale permanente POLITICHE SOCIO – ASSISTENZIALI E SANITARIE - Sostituzione del componente Ierinò Donato.
  4. Approvazione verbali della seduta di Consiglio Comunale del 30.05.2018
  5. Comunicazioni, illustrazione del D.U.P 2019-2021, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  6. Approvazione del Regolamento Edilizio, ai sensi dell’art 3, c. 3, della L.R. n. 19/1999conforme al Regolamento Edilizio tipo Regionale approvato con D.C.R. n. 247-45856 del 28.11.2017
  7. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 99 del 14/06/2018 avente oggetto: "Variazione n.° 4 al Bilancio di Previsione 2018-2020 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale_ Applicazione avanzo accantonato e vincolato"
  8. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 107 del 04/07/2018 avente oggetto: "Variazione n.° 5 al bilancio di previsione 2018-2020 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale.
  9. Verifica finanziaria finalizzata alla salvaguardia degli equilibri e contestuale assestamento di bilancio- modifica al piano triennale delle alienazione e al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

MERCOLEDI' 30 MAGGIO 2018 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Surroga del Consigliere Comunale rinunciatario De Canio Isabella e contestuale convalida del Consigliere in surroga.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 12.03.2018.
  3. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  4. Modifica Regolamento per l'applicazione del Canone Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche.
  5. Approvazione del Rendiconto di Gestione del Comune di Piossasco per l'esercizio finanziario 2017.
  6. Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione per il triennio 2018/2020 e contestuale applicazione dell'avanzo di amministrazione destinato agli investimenti. Modifica all'elenco delle OO.PP. 2018/2020.
  7. Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione per il triennio 2018/2020 e contestuale applicazione dell'avanzo di amministrazione destinato agli investimenti. Modifica all'elenco delle OO.PP. 2018/2020.
  8. Centro Polifunzionale Comunale del Mulino. Deliberazione in merito alla gestione in concessione.
  9. Impianto per il gioco del tennis sito presso il Centro Polisportivo comunale di Piossasco. Deliberazione in merito alla gestione in concessione

LUNEDI' 12 MARZO 2018 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 29.09.2017.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 03.11.2017.
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 20.12.2017
  4. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  5. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 2 del 13/01/2018 avente oggetto: "Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione 2018-2020” - assunta con i poteri del Consiglio Comunale".
  6. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 15 del 31/01/2018 avente oggetto: "Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione 2018-2020 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale”.
  7. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 27 del 14/02/2018 avente oggetto: "Variazione n. 3 al Bilancio di previsione 2018-2020 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale".
  8. Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione per il triennio 2018/2020.
  9. Imposta Unica Comunale (I.U.C) – componente Tari (Tassa sui Tifiuti). - Approvazione Piano Finanziario e aliquote Imposta Unica Comunale (I.U.C.) – componente Tari (tassa sui rifiuti). Variazione al Piano Finanziario anno 2018.
  10. Modifiche ed integrazioni Regolamento IUC.
  11. Variante Strutturale n. 1 del vigente P.R.G.C. ai sensi dell'art. 17, comma 4 della L.R. n. 56 del 05.12.1977 e s.m.i. - Approvazione del progetto definitivo.
  12. Variante n. 7 del P.R.G.C. ai sensi dell'art. 17, comma 5, della Legge Regionale n. 56 del 05.12.1977 - Adozione del progetto preliminare.
  13. Approvazione del Regolamento per l’alienazione dei beni immobili comunali.
  14. Regolamento “l'interrogazione del cittadino” (question time).

MERCOLEDI' 20 DICEMBRE 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 191 del 15/11/2017 avente oggetto: "Variazione n.° 4 al Bilancio di Previsione 2017-2019 - Assunta con i poteri del Consiglio Comunale -modifica all'elenco delle OO.PP. 2017/2019.
  2. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 205 del 29/11/2017 avente oggetto: "Variazione n.° 5 al Bilancio di Previsione 2017-2019 - Assunta con i poteri del Consiglio Comunale - Applicazione dell’avanzo di amministrazione".
  3. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle leggi 167/62 - 865/71 - 457/78 da cedere in proprietà o in diritto di superficie.
  4. Definizione quota proventi per gli Edifici del Culto per l’anno 2018. Provvedimenti.
  5. Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni Mobiliari.
  6. Servizi a Domanda Individuale, anno 2018. Determinazione tasso di copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi.
  7. Conferma Aliquote IMU e TASI anno 2018.
  8. Imposta Unica Comunale (I.U.C..) – Componente TARI (tassa sui rifiuti). - Approvazione Piano Finanziario e Aliquote anno 2018.
  9. Approvazione Documento Unico di Programmazione – D.U.P. 2018/2020.
  10. Esame ed approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2018-2020.
  11. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  12. Integrazione all’art.23 regolamento di contabilità.
  13. Modifiche ed integrazioni Regolamento I.U.C.
  14. Approvazione Regolamento Utilizzo Locali e Attrezzature Comunali.
  15. Approvazione nuova Convenzione con la Scuola dell'Infanzia "G. Gianotti" di Piossasco.
  16. Approvazione Capitolato per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione volontaria e coattiva dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni e della gestione del servizio di Pubbliche Affissioni.
  17. Affidamento “in concessione” per il periodo di anni 15 del servizio pubblico locale di illuminazione votiva all’interno del Cimitero Comunale.

GIOVEDI' 2 NOVEMBRE 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Surroga Consigliere Comunale dimissionario;
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 27.7.2017;
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 28.7.2017;
  4. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  5. Modifica regolamento per l’applicazione del canone occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  6. Modifica ed integrazione Convenzione Rep. n. 21566 del 7/6/2002 stipulata tra la Monte Bianco – Società Cooperativa Edilizia a proprietà indivisa ed il Comune di Piossasco ai fini della cessione in proprietàdi alloggirealizzati su aree concesse in diritto di superficie ai sensi e per gli effetti dell’art. 35 legge 865/71 e art. 17 l.r. 10/2011;
  7. Adozione del Piano Particolareggiato con contestuale variante al P.R.G.C. - Area "R.T.c. - Residenziale e Terziaria di completamento" ai sensi dell'art. 40 della L.R. 56/77

VENERDI' 29 SETTEMBRE 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  2. Presa d’atto della Sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Sezione Prima n. 01415/2016 (reg. ric. 01617/2008
  3. Variazione n. 4 al Bilancio di Previsione per il triennio 2017/2019. Applicazione quota di avanzo di amministrazione;
  4. Approvazione del Bilancio Consolidato del Gruppo Comune di Piossasco Anno 2016;
  5. Approvazione del Regolamento Generale delle Entrate Comunali Tributarie ed Extratributarie.

GIOVEDI 27 LUGLIO 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 8.5.2017;
  2. Approvazione verbali seduta del Consiglio Comunale del 9.5.2017;
  3. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  4. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n.117 del 21/06/2017 avente oggetto: "Variazione n.° 3 al bilancio di previsione 2017-2019 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale";
  5. Assestamento generale di bilancio di cui all’art. 175, comma 8, D. Lgs. 267/2000. Variazione al Bilancio di previsione 2017/2019 e conseguente aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2017/2019;
  6. Bilancio di Previsione 2017/2019. Salvaguardia degli equilibri generali di bilancio- art. 193, comma 2, D. Lgs. 267/2000 e stato di attuazione dei programmi;
  7. Approvazione modalità di riscossione volontaria e coattiva delle entrate comunali;
  8. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs.19 agosto 2016 n. 175 – Ricognizione partecipazione possedute – Individuazione partecipazione da alienare;
  9. Presa d’atto della Sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte – Sezione Prima n. 01415/2016 (reg. ric. 01617/2008);
  10. Approvazione del Regolamento Centro Incontro per Anziani.

LUNEDI' 8 MAGGIO 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazion, interpellanze e mozioni;
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 30.1.2017;
  3. Commissione Comunale Politiche Socio-Assistenziali e Sanitarie - Sostituzione del componente Laurino Lara;
  4. Commissione Comunale Permanente Pari Opportunità - Sostituzione del componente Laurino Lara;
  5. Regolamento dei controlli interni - Riapprovazione con modifiche;
  6. Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria - Approvazione modifiche;
  7. Modifica della modalità di intervento prevista dal P.R.G.C. vigente per l’area di proprietà della Casa per Anziani S. Giacomo. Modifica del P.R.G.C. ai sensi dell’art. 17, comma 12 della Legge Regionale n. 56 del 05.12.1977 e s.m.i.;
  8. Gestione del servizio di illuminazione pubblica del territorio comunale ed interventi di adeguamento normativo e riqualificazione energetica degli impianti mediante finanza di progetto ai sensi del D.Lgs 50/2016 - Studio di fattibilitàpresentato dalla Società Euroimpianti Electronic - Approvazione della concessione di servizio pubblico;
  9. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 32 del 8.03 2017 avente oggetto: “ Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione per il triennio 2017/2019"- assunta con i poteri del Consiglio Comunale.”;
  10. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 63 del 19.04.2017 avente oggetto: "Variazione n. 2 al bilancio di previsione 2017-2019 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale
  11. Approvazione Rendiconto per l'esercizio finanziario 2016
  12. Variazione n. 3 al Bilancio di Previsione per il triennio 2017/2019.

LUNEDI' 30 GENNAIO 2017 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA (PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA NUTO REVELLI, via Alfieri 4)

  1. Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Laurino Lara e contestuale convalida del Consigliere in surroga;
  2. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 26.10.2016;
  4. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 30.11.2016;
  5. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle leggi 167/62 - 865/71 - 457/78 da cedere in proprietà o in diritto di superficie;
  6. Definizione quota proventi per gli edifici del culto per l’anno 2017. – Provvedimenti;
  7. Approvazione del piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari;
  8. Servizi a domanda individuale anno 2017. Determinazione tasso di copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi;
  9. Conferma aliquote IMU e TASI anno 2017;
  10. Imposta Unica Comunale (I.U.C.) – componente TARI (Tassa sui rifiuti). - Approvazione Piano Finanziario e conferma aliquote per l'anno 2017;
  11. Approvazione Documento Unico di Programmazione - D.U.P. 2017/2019;
  12. Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017-2019;
  13. Commissione consultiva comunale per l'agricoltura e le foreste - sostituzione Consigliere dimissionario;
  14. Accettazione donazione di terreni distinti al N.C.T. al F. 26 , mappali nn. 113, 114, 115, 116 e 117;
  15. Adozione del Progetto Preliminare di Variante Strutturale n. 1 al P.R.G.C. vigente, ai sensi dell’art. 17, comma 4 della L.R. n. 56 del 05.12.1977 e s.m.i.;
  16. Spazi Consiliari del Comune di Piossasco - Approvazione Regolamento.

MARTEDI' 29 NOVEMBRE SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 161 del 28.10.2016 avente oggetto: “Bilancio di Previsione 2016/2018 - Variazione n. 5/2016 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale.”.
  3. Bilancio di Previsione 2016/2018 - Variazione n. 6/2016.
  4. ModifIca al "Regolamento per le aree mercatali: nel mercato, nelle fiere, nei posteggi fuori mercato".
  5. Modifiche al “Regolamento comunale di disciplina delle sale giochi ed installazione di apparecchi elettronici da intrattenimento”.
  6. Approvazione della bozza di convenzione tra il Comune di Beinasco nella funzione di Biblioteca Polo del "Sistema Bibliotecario Metropolitano Torinese della zona Ovest" e i Comuni di Bruino, Giaveno, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino, Villarbasse e Volvera" e del Regolamento del Prestito di Sistema e dei servizi accessori.

MERCOLEDI' 26 OTTOBRE 2016 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 28.07.2016;
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 29.07.2016;
  4. Approvazione nuovo Regolamento di contabilità;
  5. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 129 del 31.08 2016 avente oggetto: “Bilancio di Previsione 2016/2018 - Variazione n. 4/2016 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale.”;
  6. Servizio in forma associata della Segreteria Comunale tra i Comuni di Piossasco (To) e di Leinì (To). Provvedimenti in ordine allo scioglimento consensuale della convenzione;
  7. Commissioni Comunali Tematiche Permanenti – modifica deliberazione istitutiva ed integrazione componenti.

GIOVEDI' 28 LUGLIO 2016 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni;
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 30.11.2015;
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 14.04.2016;
  4. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 15.04.2016;
  5. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 21.04.2016;
  6. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 28.04.2016;
  7. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 90 dell’ 8 giugno2016 avente oggetto:“Bilancio di Previsione 2016/2018 – variazione n. 2/2016 – assunta con i poteri del Consiglio Comunale”;
  8. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 107 del 6 luglio2016 avente oggetto:“Bilancio di Previsione 2016/2018 - Variazione n. 3/2016 - assunta con i poteri del Consiglio Comunale.”;
  9. Assestamento Generale di Bilancio di cui all'art. 175, comma 8, D. Lgs. 267/2000. variazione al Bilancio di Previsione 2016/2018 e conseguente aggiornamento del documento Unico di Programmazione 2016/2019;
  10. Bilancio di Previsione 2016-2018. Salvaguardia degli equilibri generali di Bilancio- art. 193, comma 2, D. Lgs 267/2000 e Stato di Attuazione dei Programmi
  11. Presentazione al Consiglio Comunale del DUP 2017/2019, ai sensi art.170 TUEL;
  12. Modifica ed integrazione Convenzione Rep. n. 190051 del 12/5/1992 stipulata tra la Società Cooperativa Edilizia a proprietà indivisa “ PRIMO MAGGIO” ed il Comune di Piossasco ai fini della cessione in proprietàdi alloggie pertinenze a favore dei soci assegnatari ai sensi e per gli effetti dell’art. 17 della L.R. 10/2011;
  13. Approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) della Città di Piossasco;
  14. Modifica perimetrazione dell'area TC via Nino Costa soggetta a Strumento Urbanistico Esecutivo e la suddivisione in tre sub-ambiti autonomi. Modifica del P.R.G.C. ai sensi dell’art. 17, comma 12 della Legge Regionale n. 56 del 05.12.1977 e s.m.i.;
  15. Gestione in forma associata della Segreteria comunale fra i Comuni di Piossasco e di Leinì. Determinazioni in merito e approvazione schema di convenzione;
  16. Atto di indirizzo e determinazione in merito alla Fondazione “Alessandro Cruto”.

GIOVEDI' 28 APRILE 2016 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Approvazione Rendiconto per l'esercizio finanziario 2015.

 

GIOVEDI' 21 APRILE 2016 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Imposta Unica Comunale (I.U.C.) – componente TARI (Tassa sui rifiuti). -Approvazione Piano Finanziario e aliquote anno 2016
  3. Approvazione aliquote IMU e TASI anno 2016 e modifiche ed integrazioni Regolamento IUC
  4. Approvazione del documento unico di programmazione - D.U.P. 2016/2018
  5. Approvazione del bilancio di previsione 2016/2018

GIOVEDI' 14 APRILE 2016 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Commissione Comunale Permanente Pari Opportunità - Sostituzione del componente Darbesio Sara.
  3. Commissione Comunale Politiche Socio-Assistenziali e Sanitarie - Sostituzione del componente Darbesio Sara.
  4. Commissione di Gestione e Partecipazione del Servizio di Asilo Nido - Sostituzione del componente Darbesio Sara.
  5. Commissione preposta alla formazione degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello – Sostituzione del componente Darbesio Sara.
  6. Servizio in forma associata della Segreteria Comunale tra i Comuni di Piossasco (To) e di Lagnasco (Cn). Provvedimenti in ordine allo scioglimento consensuale della Convenzione.
  7. Approvazione del Regolamento Comunale per l’Applicazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) ai servizi ed alle prestazioni agevolate erogati dal Comune di Piossasco.
  8. Approvazione del Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia
  9. Approvazione dei nuovi testi dello Statuto e della Convenzione dell’Agenzia della Mobilità Piemontese.
  10. Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. – autorizzazione per l’emissione di obbligazioni ai sensi dell’art. 11 dello Statuto.
  11. Deroga alle disposizione di cui all’art. 56 comma 3 del Regolamento Edilizio Comunale per intervento di manutenzione straordinaria della recinzione della Stazione Elettrica di Piossasco situata in Regione Combe n. 2.
  12. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 37 del 23 marzo 2016 avente aggetto:“variazione al bilancio armonizzato 2015/2017 per spese referendum”.
  13. Definizione quota proventi per gli edifici del culto per l’anno 2016-Provvedimenti.
  14. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle leggi 167/62 - 865/71 - 457/78 da cedere in proprietà o in diritto di superficie.
  15. Approvazione del piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
  16. Servizi a domanda individuale anno 2016. Determinazione tasso di copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi.
  17. Nuova designazioni componenti delle Commissioni Comunali permanenti “Politiche socio-assistenziali e sanitarie”, “Cultura e Istruzione” e “Bilancio e Patrimonio”.

LUNEDI' 30 NOVEMBRE 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Surroga della Consigliera Comunale dimissionaria Sara DARBESIO.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 25.9.2015.
  3. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  4. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale 7.10.2015, n° 141 di oggetto: “Variazione al Bilancio di previsione 2015 e destinazione quota dell’avanzo di amministrazione.”.
  5. Variazione al Bilancio 2015/2017. – Assestamento generale del bilancio 2015 di cui all’art. 175, c. 3, D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.. – Applicazione avanzo di amministrazione.
  6. Rettifica Deliberazione Consiglio Comunale 25.9.2015, n° 40: “Rinnovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2015 – 2018.”.
  7. Approvazione Regolamento d’uso Marchio Collettivo “Feudo dei Nove Merli”.
  8. Approvazione del Regolamento Comunale del Cerimoniale.
  9. Approvazione Regolamento per la concessione del Patrocinio Comunale ed utilizzo dello Stemma Comunale.
  10. Approvazione modifiche al vigente Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico.

VENERDI' 25 SETTEMBRE 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale dell’8.4.2015.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 29.04.2015.
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 28.05.2015.
  4. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 29.05.2015
  5. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale dell’8.07.2015.
  6. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 31.07.2015.
  7. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  8. Rinnovo Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2015-2018.
  9. Proposta Tecnica del progetto preliminare di Variante Strutturale n. 1 al P.R.G.C. vigente, ai sensi dell’art. 17, comma 4 della L.R. n. 56 del 05.12.1977 e s.m.i.
  10. Approvazione Regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico.
  11. Servizio di illuminazione pubblica - Acquisizione degli impiant isituati sul territorio comunale di proprietà di Enel Sole.

VENERDI' 31 LUGLIO 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Verifica salvaguardia degli equilibri del bilancio per l’esercizio finanziario 2015 ai sensi dell’art. 193 del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i..

MERCOLEDI' 8 LUGLIO 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Modifica Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni ed effettuazione del servizio.
  3. Imposta Unica Comunale (I.U.C.). – Componente IMU (Imposta Municipale Propria). – Modifica aliquota immobili appartenenti alla categoria D per anno 2015.
  4. D.Lgs. n. 118/2011-Armonizzazione contabile - Rinvio al 2016 adempimenti in materia di contabilità economico patrimoniale.
  5. Variazione al Bilancio Pluriennale 2015/2017 ed alla Relazione Previsionale e Programmatica per l’anno 2015.
  6. Approvazione modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.
  7. Modifica ed integrazione Convenzione Rep. n. 21566 del 7/6/2002 stipulata tra la Monte Bianco – Società Cooperativa Edilizia a proprietà indivisa ed il Comune di Piossasco ai fini della cessione in proprietàdi alloggirealizzati su aree concesse in diritto di superficie ai sensi e per gli effetti dell’art. 35 legge 865/71 e art. 17 L.R. 10/2011.

GIOVEDI' 28 MAGGIO 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Definizione quota proventi per gli edifici del culto per l’anno 2015 – Provvedimenti.
  3. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle leggi 167/62 - 865/71 - 457/78 da cedere in proprietà o in diritto di superficie.
  4. Modifica regolamento per l’applicazione del canone occupazione di spazi ed aree pubbliche.
  5. Approvazione modifiche al Regolamento Imposta Unica Comunale (I.U.C.).
  6. Imposta Unica Comunale (I.U.C.): - Componente TASI (Tributo sui Servizi Indivisibili) - Approvazione Piano Finanziario e aliquote anno 2015; - Componente IMU (Imposta Municipale Propria) – Approvazione aliquote anno 2015.
  7. Approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
  8. Servizi a domanda individuale anno 2015. Determinazione tasso di copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi.
  9. Approvazione Bilancio di Previsione 2015/2017.
  10. Opere edilizie abusive acquisite al patrimonio Comunale. - Determinazioni in merito all’art. 31 comma 5° del D.P.R. n. 380 del 06.06.2001 e s.m.i;
  11. Approvazione nuovo regolamento comunale Commissione mensa scolastica.
  12. Approvazione modifiche ed integrazioni al vigente regolamento del servizio di trasporto scolastico.

MERCOLEDI' 29 APRILE 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE ORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Approvazione rendiconto per l’esercizio finanziario 2014.
  3. Variante parziale n 6 del vigente P.R.G.C. ai sensi dell’art. 17, comma 5 della L.R. n 56 del 05.12.1977 e s.m.i. – Controdeduzioni alle osservazioni pervenute e approvazione del progetto definitivo.

MERCOLEDI' 8 APRILE 2015 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 27.11.2014.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 19.12.2014.
  3. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  4. Art. 96 T.U.E.L. D.Lgs 267/2000 e s.m.i.. Individuazione organi collegiali indispensabili.
  5. Approvazione del Piano Generale di Sviluppo 2015.
  6. Regolamento di Contabilità – Modifiche ed integrazioni per attivazione Ordinativo Informaticoe in ordine agli adempimenti di cui al D.Lvo 188/2011 così come modificato e integrato dal D.L.vo 126/2014: Armonizzazione dei Sistemi Contabili.
  7. Gestione del servizio idrico pubblico integrato a seguito dell'esito referendario del 12 e 13 giugno 2011 - Società Metropolitana Acque Torino spa. - Approvazione modifica statutaria e schema di convenzione ex art. 30 T.U.E.L.
  8. Accordo Quadro per la disciplina della gestione della Società Acque Potabili S.p.A. nell’Ambito Territoriale Ottimale n° 3 “Torinese”. – Trasferimento della proprietà dei terreni dalla Società Acque Potabili S.p.A. all’Amministrazione comunale di Piossasco. - Acquisizione gratuita al patrimonio comunale dell’area del pozzo idropotabile sito in Regione Garola, contraddistinto a catasto al Fg. 50 mappale n° 405.
  9. Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - Componente TARI (Tassa sui rifiuti). - Approvazione Piano Finanziario e aliquote anno 2015.

VENERDI' 19 DICEMBRE 2014 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  2. Approvazione schema di convenzione per la costituzione della centrale unica di committenza (CUC) tra il Comune di Pinerolo e il Comune di Piossasco.

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE 2014 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 30.09.2014.
  2. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  3. Ratifica deliberazione Giunta comunale 31.10.2014, n° 176 di oggetto: " Realizzazione di interventi forestali non produttivi ricadenti in aree comunali del Parco Naturale del Monte San Giorgio attraverso il finanziamento previsto dalla Misura 227 del PSR 2007 - 2013. - Cofinanziamento dell'IVA da parte dell'Ente proprietario.".
  4. Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 27.7.2012 - 26.7.2015. - Sostituzione componente dimissionario.
  5. Variazione alla relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2014-2016 e relativa variazione al bilancio di previsione 2014. – Assestamento generale.
  6. Approvazione regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati.
  7. Variante n° 5 del vigente P.R.G.C. ai sensi dell’art. 17, comma 5 della L.R. n° 56/77 e successive modifiche e integrazioni – Controdeduzioni alle osservazioni pervenute e approvazione del progetto definitivo.
  8. Approvazione del Regolamento Comunale per il funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio. Istituzione, composizione e modalità di funzionamento ai sensi dell’art. 4 della legge regionale n. 32/2008.
  9. Approvazione regolamento di disciplina delle sale giochi ed installazione di apparecchi elettronici da intrattenimento.
  10. Approvazione adesione formale al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors).
  11. Approvazione partecipazione al Progetto europeo denominato “2020 Together” e relativo schema di convenzione per la regolamentazione dei rapporti reciproci tra la Provincia di Torino ed il Comune per la realizzazione degli interventi nell'ambito del progetto.
  12. MARTEDI' 30 SETTEMBRE 2014 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA
  13. >> Ripresa video (collegamento a link esterno)
  14. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 10.09.2014.
  15. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  16. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio (art. 193 T.U.E.L. D.Lgs 267/2000) e relativa variazione al bilancio di previsione 2014/2016.
  17. Approvazione convenzione tra i Comune di Piossasco (To) e Lagnasco (Cn) per il servizio di forma associata della Segreteria Comunale.
  18. Misura agevolative inerenti la riduzione del costo del gasolio e dei gas dei petroli liquefatti impiegati come combustibile per il riscaldamento nelle frazioni comunali, quali porzioni edificate non metanizzate fuori del centro abitato dove ha sede la Casa Comunale – Elenco delle frazione non metanizzate e parzialmente non metanizzate – Precisazioni.

MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE 2014 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 11.04.2014.
  2. Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 8.05.2014.
  3. Approvazione verbali seduta Consiglio Comunale del 30.06.2014.
  4. Comunicazioni, interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  5. Ratifica deliberazione Giunta Comunale 4.8.2014 n. 139 di oggetto: “Progetto strategico “Corona Verde (Cod. Prog. Nichelino 05)" - inserimento sul Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016 e contestuale variazione al Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2014 e al Piano Esecutivo di Gestione”.
  6. Variazione al Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2014 ed al Bilancio Pluriennale 2014/2016 per corretta contabilizzazione TASI.
  7. Giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello. – Designazione dei componenti della Commissione proposta alla formazione degli elenchi.
  8. Istituzione Commissioni comunali permanenti.
  9. Costituzione Commissione comunale permanente “Pari opportunità”.
  10. Costituzione Commissione comunale permanente “Lavoro e attività economiche”.
  11. Costituzione Commissione comunale permanente “Cultura e istruzione”.
  12. Costituzione Commissione comunale permanente “Territorio e ambiente”.
  13. Costituzione Commissione comunale permanente “Bilancio e patrimonio”.
  14. Costituzione Commissione comunale permanente “Politiche socio-assistenziali e sanitarie”.
  15. Costituzione Commissione comunale permanente del “Regolamento del Consiglio comunale e per l’aggiornamento dello Statuto comunale”.
  16. Rinnovo Commissione consultiva comunale per l’agricoltura e foreste ex legge regionale 2.05.1980 n. 33. – Nomina dei componenti consiglieri comunali.
  17. Scuola civica musicale Carl Orff. – Nomina componenti consiglieri comunali in seno alla Commissione di vigilanza di cui all’art. 11 del regolamento.
  18. Servizio di asilo nido. – Nomina componenti consiglieri comunali in seno alla Commissione di gestione e partecipazione.
  19. Nomina componenti di competenza del Consiglio comunale in seno alla Commissione Emergenza Abitativa.

LUNEDI' 30 GIUGNO 2014 - SEDUTA PUBBLICA E SESSIONE STRAORDINARIA

  1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei consiglieri comunali eletti. - Eventuali surrogazioni.
  2. Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale.
  3. Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato. - Presa d'atto della comunicazione della nomina del Vice Sindaco e dei componenti della Giunta comunale. - Giuramento del Sindaco.
  4. Elezione della nuova Commissione Elettorale comunale ai sensi dell'art. 12 del D.P.R. 20.03.1967, n° 223.
  5. Approvazione indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
  6. Art. 96 T.U.E.L. D.Lgs 267/2000 e s.m.i.. - Individuazione organi collegiali indispensabili.
  7. Ratifica deliberazione Giunta comunale 14.5.2014, n° 102 di oggetto: "Variazione al Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2014 ed al relativo Piano Esecutivo di Gestione, con contestuale prelievo dal Fondo di Riserva ed applicazione di quota di avanzo di amministrazione".