Giovedì 21/10 alle 21.00 al mulino: primo spettacolo teatrale della stagione ARTS & GREEN. Vi aspettiamo!

Pubblicato il 15 ottobre 2021 • Cultura
Siamo lieti di invitarvi giovedì 21/10 alle 21 al primo spettacolo teatrale della stagione ARTS & GREEN che si terrà presso il Centro Polifunzionale Il Mulino di Piossasco.
Alla stagione teatrale tradizionale, composta da spettacoli di prosa, drammaturgia contemporanea, circo, danza e molto altro, si affiancherà una speciale programmazione mensile con un focus sui temi della sostenibilità ambientale. 
 
Lo spettacolo di apertura sarà una produzione di Mulino ad Arte, dal titolo "IL GRANDE GIORNO", con Daniele Ronco, Elena Aimone e la partecipazione straordinaria di Tullio Solenghi nel ruolo del pesce Arturo (voce) e con la regia di Raffaele Latagliata. 
Daniele Ronco veste i panni di Ettore Stein, uomo ambizioso candidato a diventare il nuovo capo del governo. Incurante di chi gli sta attorno, non si accorge che il mondo intorno a lui si sta sgretolando: rimasto solo, Ettore riceve una visita inaspettata che cambierà per sempre il suo modo di vivere e di pensare. 
 
La serata inizierà alle 20.15 nel foyer del teatro con la proiezione di un video realizzato dei Green Guys (giovani piossaschesi e dei comuni limitrofi) e alimentata dalla pedalata del pubblico sulle nostre speciali bici.

Al termine dello spettacolo, una performance a cura dell'Associazione Dance World ispirata alle tematiche trattate ed un dibattito tra attori e pubblico, moderato dai Green Guys, per riflettere insieme su politica ambientale, bisogni e desideri della società contemporanea e diversità sociali.
 
Sarà l'occasione per conoscere chi di voi non abbiamo ancora avuto modo di incontrare e presentarvi la nostra attività in questo bellissimo luogo che è la casa della cultura di Piossasco e che stiamo cercando di rendere sempre più accogliente.