Nuove attività Keep Moving - Direzione Futuro

Pubblicato il 10 febbraio 2023 • Cultura , Giovani
 
DATE DA FÈ - Professione futuro
Sei aperitivi informativi volti ad approfondire con professionisti il loro mestiere e analizzare le loro mansioni e il loro percorso formativo
 
KeepMoving - Direzione futuro è un progetto nato dalla co-progettazione che vede coinvolti i Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera e le cooperative sociali Madiba e Orso. La sua realizzazione non sarebbe stata possibile senza il coinvolgimento dei giovani dei territori, che si sono messi in gioco non solo per fare qualcosa di concreto per i propri comuni, ma anche per imparare, accrescere le proprie competenze e comprendere a pieno come funzioni il lavoro di gruppo.
Con l’obiettivo di aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro e a capire meglio quale sia la loro strada, sono nati gli aperitivi informativi Date da fè, un ciclo di incontri itineranti sul territorio, volti ad approfondire e scoprire alcuni lavori ancora poco conosciuti, apprendendone i segreti e le curiosità. Ogni incontro è dedicato a una professione e consiste in una breve intervista a un professionista, seguito da un momento dedicato alle domande dei partecipanti e al termine un aperitivo.
Le professioni di cui parleremo sono: game designer, event manager, illustratore e designer, streamer e twitcher, social media manager e criminologo.
 
Le date degli incontri sono le seguenti:

- venerdì 24 febbraio, presso il Polo del lavoro, Viale Risorgimento 14, Beinasco
- venerdì 17 marzo, presso Sala Onda, Via Riva Po 9, Piossasco
- venerdì 14 aprile, presso il Teatro Bossatis, Via Ponsati 69, Volvera
- venerdì 5 maggio, presso il Teatro Pertini, Via San Rocco 6, Bruino
- venerdì 26 maggio, presso Il Mulino, Via Balegno 2, Rivalta di Torino
- venerdì 16 giugno, presso il Centro AER, Via Cruto 8, Orbassano
 
Gli eventi avranno inizio alle 18:00, per una durata totale di circa un’ora e mezza. Durante gli speech degli ospiti, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte attivamente interagendo con gli speakers e proponendo loro varie domande.
L’evento è aperto a tutti gli interessati ed è gratuito.
Sarà un evento formativo ed entusiasmante. Scoprite insieme a noi questa esperienza partecipando a uno o più appuntamenti!
 
Keep Moving - Direzione Futuro
Dove trovarci
Instagram: @keepmoving.direzionefuturo
Facebook: Keep Moving Direzione Futuro
Sito Web: Keep Moving
--
seguici sui social https://linktr.ee/keeepmoving.direzionefuturo
 
Comunicato stampa Date da fè-1
Allegato 53.77 KB formato pdf
Scarica